La nostra storia
Studio fondato nel 1986 da un gruppo di giovani agronomi con la visione di una nuova professione “l’architettura del paesaggio”.
Il nostro miraggio di allora è oggi una realtà. In questi ultimi anni l’architetto paesaggista è diventato, e sempre più lo sarà, una figura riconosciuta e richiesta, per la sua formazione professionale, in molteplici ambiti, dal giardino privato alla pianificazione territoriale.
La filosofia di Progetto Verde non è cambiata nel tempo, il nostro impegno di allora, e di oggi, si sintetizza nella convinzione che non può esistere uno sviluppo equilibrato della società umana, senza un’attenzione all’ambiente che ci ospita.
Nel tempo, è però cambiata la nostra struttura, che si è arricchita della presenza di professionalità diverse e fra loro complementari; agronomi, architetti, pedologi e geologi, costituiscono una squadra affiatata e pronta ad affrontare un vasto orizzonte di problematiche diverse.
Solo il giusto equilibrio fra le dinamiche naturali e le attività antropiche, può consentire la sopravvivenza e la qualità dell’ambiente che lasceremo alle generazioni future.