Rosa Verde

verde

Agronomo

Telefono: +39 081 7642169

Email: verde @ progettoverde.eu

Social: LinkedIn

La scelta di fare questa professione nasce essenzialmente dalle mie origini contadine. Quando alla fine del liceo decisi di continuare gli studi sono stata fermamente convinta di frequentare la facoltà di Agraria e a Portici, dove mi sono laureata, ho trascorso alcuni anni più belli della mia vita: lì ho conosciuto mio marito e lì ho fatto la mia prima esperienza lavorativa come tecnico nel laboratorio di patologia vegetale. La preparazione scientifica conseguita mi ha permesso di apprezzare non solo il mondo vegetale ma anche di conoscere meglio il mondo animale e farmi appassionare alla medicina.

In seguito ho continuato la mia attività di ricerca presso l’Istituto di Patolgia Vegetale a Roma. In quei due anni ho avuto modo di conoscere gente e città nuove che hanno contribuito alla mia crescita personale e professionale.

Dal 2002 collaboro con Progetto Verde dove ogni giorno c’è uno stimolo diverso per imparare cose nuove e migliorare le proprie capacità. Mi occupo prevalentemente di valutazione ambientale, progettazione agronomica e fitoiatria.

Ogni giorno trasmetto ai miei figli la passione per la natura e il rispetto per l’ambiente.