Giuliano Ferraro

giuliano-ferraro

Agronomo Pedologo

Telefono: +39 081 7642169

Email: ferraro @ progettoverde.eu

Social: LinkedIn

Conseguo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie nel 2008, ma la formazione della mia professionalità inizia già due anni prima attraverso l’attribuzione di un incarico per un progetto europeo (BioSoil) di campionamento, classificazione e monitoraggio di suoli forestali nel centro-sud Italia.

Da qui nasce la mia passione per il paesaggio e per lo studio delle terre, passione che si concretizza nel 2009 con la continuativa collaborazione con Progetto Verde che mi ha permesso di esprimere in maniera diversificata le competenze acquisite attraverso la produzione di cartografie e lo studio d’ampia scala.

Ho in seguito partecipato a diversi corsi di formazioni legati ai suoli in senso stretto ed alla pianificazione in generale, tra cui il “Laboratorio Management d’Area Vasta” presso l’ANCE di Salerno.

Alla mia professione affianco numerose passioni, la prima delle quali è la danza; dopo sei anni di tango argentino ho deciso di studiare lo swing, più affine al mio stato d’animo attuale. Amo lo sport, la musica, la letteratura e la pittura, attività con le quali mi diletto da profano.