Francesco Semmola

semmola

Laurea in Scienze agrarie

Telefono: +39 081 7642169

Email: semmola @ progettoverde.eu

Social: Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram

Fondo con Carlo Lelj e Fabrizio Cembalo lo studio Progetto Verde nel 1986; attualmente copro il ruolo di consigliere.

La mia formazione deriva essenzialmente dall’esperienza fatta “sul campo” in questi 25 anni. Negli anni ‘pionieristici’, quando questa professione era difatto sconosciuta, soprattutto al meridione, e l’uso del computer e del CAD era di là da venire, il mio ruolo era legato al tecnigrafo, alla composizione progettuale dei giardini.

Sono poi arrivati gli anni della ricerca, della voglia e della necessità di confrontarsi. Ho partecipato ad un corso di formazione presso il P, e a innumerevoli convegni. Sono iscritto all’AIAPP dal 1992 al 2000 e ho partecipato alla nascita della sezione per l’Italia meridionale.

Nel corso degli anni le mie passioni mi hanno portato ad affiancare alla progettazione paesaggistica la fotografia; sono stato socio dell’Archivio Fotografico Parisio fra il 2000 e il 2007; successivamente ho proseguito l’attività come free lance (http://www.francescosemmola.it).

Da poco mi occupo anche di design e food, come promotore del gruppo DATè, un’esperienza nomade attraverso case “di architettura”, in compagnia di buona cucina, design e arte.